Il prezzo di BlackBerry PlayBook per l’Italia è servito, eccolo!

Arriva la conferma del prezzo italiano per BlackBerry PlayBook. Anzi, dei prezzi visto che usciranno tre diversi modelli del tablet con schermo touchscreen multitouch della canadese RIM. Già debuttante nel resto del mondo da svariato tempo, il gioiello Blackberry con schermo con diagonale da sette pollici sarà acquistabile da qui al prossimo mese per costi compresi tra i 499 euro per il modello da 16GB ai 699 euro per quello da 64GB, in mezzo troviamo quello intermedio da 32GB a 599 euro. Un costo importante e, come al solito, in linea col cartello.

In questo momento l’unica società che ha dimostrato un po’ di coraggio è stata Olivetti che ha offerto il suo tablet Olipad a 399 euro (con 3G, per altro), mentre tutte le altre aziende si sono allineate alla politica di prezzo mostrata da iPad di Apple, con qualche piccola variazione.
 
In questo senso è da apprezzare il prezzo di 599 euro di Samsung Galaxy Tab 10.1, soprattutto contando la potenza tecnica messa a disposizione. Tornando a BlackBerry PlayBook, in determinati rivenditori online è possibile ordinarlo e riceverlo già nei prossimi giorni.
 
La scheda tecnica di Blackberry Playbook include un display da sette pollici touchscreen capacitivo, fotocamera 5 megapixel con video HD sul retro e frontale 3 megapixel, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, MicroUSB, DLNA, HDMI, GPS, Bluetooth, dimensioni di 130 x 194 x 10 mm per 400 grammi.

Impostazioni privacy