Il super sensore fotografico da 268 megapixel di OmegaCam

Il super sensore fotografico da 268 megapixel di OmegaCam

Il super sensore fotografico da 268 megapixel di OmegaCam è montato nel Very Large Telescope e sonda l'universo immortalando le sue meraviglie

da in Fotocamere digitali, Hardware, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    omegacam

    Il super sensore fotografico OmegaCam da 268 megapixel sonda l’universo alla ricerca delle immagini più suggestive da immortalare con la mega risoluzione di cui il componente da circa 850 kg mette a disposizione. Installato nel VLT (Very Large Telescope) Survey Telescope, funziona nello stesso modo del sensore della fotocamera digitale “consumer” con la differenza di essere composto da 32 CCD individuali e di essere decisamente più imponente. In tal modo può fornire il supporto tecnico ideale per i quattro telescopi separati del VLT che agiscono insieme per fotografare oggetti lontanissimi nel cosmo.

    Cliccando in fonte si accede a una serie di immagini ad altissima risoluzione catturate con il sensore e caricate sul sito ufficiale. A proposito di spazio e tecnologia, fa discutere l’effettiva motivazione dell’acquisto statale della costellazione Cosmo Skymed e il misterioso Shuttle robotico X37B.

    197

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliHardwareInnovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI