Il tablet ZTE Light Plus è tascabile e profuma ancora di zenzero

ZTE Light Plus è il nuovo tablet con sistema operativo Android Gingerbread che punta a un formato tascabile e comodo da sette pollici di diagonale e sull’OS pensato per smartphone. Perché? Sono possibili le risposte a questa domanda, ci può essere una dotazione tecnica non corrispondente alle richieste di Honeycomb oppure si vuole passare gradualmente all’OS per tablet o ancora è possibile che così facendo si mantenga intatta la capacità di telefonare e di inviare SMS con il dispositivo. Qui sopra un video di presentazione di ZTE Light Plus, dopo il salto la scheda tecnica completa.

ZTE Light Plus si prepara a debuttare sul mercato europeo dopo la presentazione dei due compagni di viaggio ZTE Light e Light Pro. La sua scheda tecnica mostra la scelta di uno schermo da 7 pollici da 800×480 pixel capacitivo touchscreen e il sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread.
 
Potrà telefonare come la proposta futura di Samsung, il rumoreggiato Galaxy Tab 7? Il processore è un Qualcomm QSD8255 da 1 GHz con 512MB di Ram, non mancano Bluetooth, GPS, Wi-Fi e una fotocamera da 3.2 megapixel. La memoria può essere espansa via microSD e la connettività è HSDPA veloce.
 
zte light plus
 
C’è l’ingresso da 3.5 mm per le cuffie e la colorazione è nera lucida. Il prezzo di vendita sarà di circa 250 euro, dunque decisamente competitivo. Il cugino ZTE Light 2 è sempre da 7 pollici con processore Qualcomm SnapDragon da 1,2 GHz ma il display sale alla risoluzione di 1.024 x 600 pixel.

Impostazioni privacy