iPad 3 potrebbe puntare sulla qualità del Retina Display

Si dice che il prossimo iPad 3 possa montare il Retina Display ossia l’innovativo schermo (prodotto da LG) che già è implementato su iPhone e su iPod Touch da tempo. Apportando questa miglioria a livello tecnico, il tablet di Cupertino potrebbe dare una bella accelerata alle performance grafiche, tuttavia questa soluzione potrebbe ovviamente presentare qualche controindicazione, soprattutto per quanto riguarda il prezzo. Il lato più curioso di questo rumors? Gli indizi sono rintracciabili nell’SDK di iOS 5.

Secondo le ultime indiscrezioni che riguardano il prossimo modello di iPad, per ora riconosciuto come iPad 3, lo schermo potrebbe essere un Retina Display con risoluzione di valore doppio rispetto agli attuali 1024×768 pixel che interessano le prime due versioni del tablet di Apple.
 
iPad 3 potrebbe così offrire una risoluzione di 2048×1536 pixel per puntare a un’altissima risoluzione ideale per contenuti multimediali, per app ad hoc e per la navigazione in rete. Gli indizi di questa possibile soluzione sono stati individuati nel kit per gli sviluppatori, l’SDK.
 
Possibile, ovvio, che si tratti di un errore, tuttavia nel nuovo framework Twitter contenuto nel kit per sviluppatori, appaiono elementi grafici che supporterebbero tale risoluzione. Restiamo in attesa di informazioni, ad ogni modo con iPhone 5 programmato per settembre, sarà molto difficile aspettarsi un’uscita di iPad 3 già nel 2011 come ipotizzato da alcuni analisti.

Impostazioni privacy