iPad 3D compare a sorpresa a Taiwan, ma è un prototipo

Un iPad 3D è apparso improvvisamente sulla scena del Display Taiwan Show 2011: in realtà – plachiamo subito gli animi – si tratta di un prototipo o meglio dire una versione oppurtunamente modificata per lo scopo. La chicca è stata scovata nello stand della società CPT e, a quanto pare, si tratta di un iPad di prima generazione con uno speciale patina sul display che rende possibile visualizzare immagini tridimensionali con occhialini polarizzati, dunque nemmeno con gli active shutter.

Al Display Taiwan show 2011 è dunque apparso un particolare prototipo/modifica di iPad con schermo stereoscopico di seconda generazione. Un po’ come la tecnologia Cinema 3D di LG, non è necessario indossare un paio di occhiali attivi, ma bastano filtri polarizzati.
 
Con un pizzico di Android nell’introduzione, nel video è possibile ammirare il nuovo speciale tablet con display di diagonale 9.7 pollici con capacità 3D vincolata agli occhialini no-stress. Che sia la porta d’accesso a un probabile iPad 3D in futuro, direttamente da Cupertino? E’ assai difficile.
 
Samsung si è immediatamente tirata fuori dal 3D nei dispositivi mobile, LG è la società che ci crede di più come dimostrato con Optimus 3D e Optimus Pad, stesso dicasi di HTC con il recente HTC Evo 3D. E’ un terreno ancora poco esplorato quello del 3D e molte aziende stanno a osservare i rivali, prima di esporsi.

Impostazioni privacy