iPhone 5 sempre più urgente dopo gli exploit dei rivali

L’uscita di Apple iPhone 5 è sempre più urgente e richiesta, non solo dai fan che attendono da tempo la nuova generazione dello smartphone di Cupertino, ma anche dalla stessa società californiana che non può permettersi di perdere un giorno di più per non rimanere irrimediabilmente indietro. I rivali corrono e sono ormai lanciati a pieno regime, basti pensare ai vari modelli Galaxy di Samsung, a LG con la gamma Optimus e a Nokia con N9 Nseries. Apple ha solo una cartuccia all’anno da sfruttare e non può permettersi di sparare a salve. E’ attesa al varco.

Apple dovrà necessariamente compiere un salto di qualità notevole con iPhone 5 (o 4S che sia) perché altrimenti potrebbe pagare con un gap ancora più profondo il confronto soprattutto tecnico con i rivali. In questo senso il processore dual core e una fotocamera importante con videorecording Full HD diventano requisiti imprescindibili.
 
A settembre, nel giro di pochi giorni, conosceremo il nuovo iPhone e potremo vederlo nei negozi con il suo probabile processore Apple A5 e fotocamera da 8 megapixel. Anche lo schermo dovrebbe migliorare, un Retina Display a maggiore risoluzione (e diagonale?)
 
I principali rivali del quinto iPhone? In prima fila troviamo gli Android come Samsung Galaxy S II, HTC Sensation e i vari LG come LG Optimus 3D, ma anche il nuovo e già discusso Nokia N9 con MeeGo. Sarà un’estate bollente per Apple, tutte le risposte a Settembre.

Impostazioni privacy