Natale 2016

L’innovativa T-Shirt che carica la batteria dei cellulari grazie al suono!

L’innovativa T-Shirt che carica la batteria dei cellulari grazie al suono!

Orange presenta un'innovativa t-shirt che può ricaricare la batteria dei cellulari grazie ai suoni, ecco come funziona questo interessante progetto

da in Cellulari, Gadget, Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    carica batterie sonoro orange

    Orange ha presentato un accessorio per cellulari davvero particolare e originale, una T-Shirt che carica la batteria dei cellulari semplicemente con il suono. Parte di una campagna promozionale, la maglietta ricaricante dell’operatore multinazionale è un prototipo attualmente in via di perfezionamento che genera energia dalle onde sonore. Basta collegare il telefono al capo d’abbigliamento e la particolare tecnologia sfrutterà le vibrazioni dei suoni (in modo particolare dei bassi) per stimolare la pellicola piezoelettrica e ottenere così elettricità.

    Di sicuro la quantità di energia creata è abbastanza piccola e può servire per qualche minuto di chiamata d’emergenza, tuttavia è un progetto interessante e innovativo, che segue la stessa filosofia del prototipo di batteria con ricarica “a urla” di cui vi abbiamo recentemente parlato.

    In questi anni abbiamo visto davvero i più strampalati caricabatterie al mondo dedicati ai cellulari, da quelli che utilizzano i liquidi corporei (tutti!) a grandi camion in grado di accogliere migliaia di esemplari per volta, fino alla bufala firmata Tecnozoom del Nokia N85 a ricarica ambientale.

    Ancora una volta Orange ha voluto così rendere omaggio al Festival musicale di Glastonbury (UK) che ogni anno accoglie non solo cantanti e complessi, ma anche le idee tecno-ecologiche del futuro come già visto ad esempio con il mini mulino del 2007.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariGadgetInnovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI