La nuova Apple TV sarà sempre più simile a iPhone

Apple TV si prepara a un corposo restyling che partirà dalla dotazione tecnica stessa di base al dispositivo. Sarà sempre più vicino e simile a iPhone, non tanto come aspetto (ovviamente) quanto della filosofia d’essere. Dovrebbe accogliere il sistema operativo iOS che già possiamo ammirare sui device mobile come iPad, iPhone e iPod Touch e così aprirà la strada alle applicazioni che giungeranno in massa per trasformare la TV in uno strumento ancora più multimediale, ludico, d’informazione, ecc…

Secondo le indiscrezioni dell’ultima ora, il nuovo modello di Apple TV sarà prodotto in collaborazione con Samsung, che fornirà la giusta sponda hardware. Una sorta di joint venture da 100 miliardi di dollari che stuzzicherà l’attenzione dei produttori di contenuti.
 
Non tanto di contenuti classici come programmi, serial, film a noleggio, ecc… quanto quelli di applicazioni. E in questo senso anche Google si posiziona in prima fila, tendendo l’orecchio e attendendo ulteriori informazioni. Samsung è una delle società cardine nel settore delle Smart TV e sarà a fianco di Apple.
 
Apple Tv (ecco le specifiche del secondo modello) potrebbe inoltre supportare conettività Bluetooth e anche la nuova interfaccia Thunderbolt e potrebbe anche variare l’aspetto rendendolo più appetibile e stiloso, con l’alluminio e una struttura unibody che lo renderebbe un elemento d’arredo vero e proprio.

Impostazioni privacy