La nuova Playstation Vita punta su prezzi competitivi, scopriamola

All’E3 Expo di Los Angeles brilla la stella di Playstation Vita: la nuova console portatile di Sony ha fatto il suo debutto sul palco californiano della più importante convention videoludica internazionale portando con sé interessanti novità. La PSP di ultima generazione si rivela così cambiando nome (era conosciuta finora con l’acronimo NGP) e anche qualche dettaglio estetico e tecnico soprattutto. Con una politica di prezzi in linea con i rivali e il passato, la Playstation Vita dimostra essere competitiva contando tutte le features che mette sul piatto, scopriamo la scheda tecnica.

Partiamo dai prezzi: Playstation Vita versione solo Wi-Fi costerà 249 dollari, mentre la versione 3G+Wi-Fi si troverà a 299 dollari. La scheda tecnica di Playstation Vita è completa e di primo livello con il nuovo display OLED touchscreen multitouch con diagonale da 5 pollici e illuminazione dinamica per grafica luminosa e dettagliata.
 
Playstation Vita (ex NGP) monta due joystick, due touchpad sul fronte e sul retro, due videocamere con tanto di supporto della Realtà Aumentata. Insomma, uno strumento completo non solo per il gioco, ma anche per la multimedialità.
 
Uno dei primi giochi sarà Uncharted: Golden Abyss, ma altri arriveranno da Electronic Arts (EA), Ubisoft ed Activision. Il dispositivo mosso da processore ARM Cortex A9 (core), GPU SGX543MP4+ e supportata da motion-sensing si dedicherà al social networking con Near per giocare con utenti geolocalizzati nelle vicinanze. Playstation Vita arriverà a Natale.

Impostazioni privacy