La penna USB Kingston R500, compagna di viaggio ideale per l’estate

La penna USB Kingston Data Traveler R500 può diventare la compagna ideale di viaggio per l’Estate. Con la sua struttura gommata rugged è resistente a urti (shock-resistant), intemperie e agli spostamenti sballottolando in valigia o nello zaino. Con il suo colore nero-arancione attira l’attenzione grazie allo stile da Transformers, ma all’interno si trova tanta qualità con capienza da 16 a 64GB, massima sicurezza e velocità notevole sia in scrittura sia in lettura, rispettivamente di 20 e 30MB/s. Andiamo a scoprire i pro e contro di questo gadget utilissimo.

Grazie alla gentilezza di Valentina Zunino di LEWIS Communications abbiamo provato per qualche tempo la chiavetta USB Kingston Data Traveler R500, venduta con assicurazione a 5 anni. Le dimensioni di 70mm x 22.68mm x 12.40mm la rendono comoda all’uso, anche se con porte USB vicine sul PC/Notebook può mangiare spazio alle colleghe.
 
La protezione gommata è fenomenale e garantisce un ottimo grip, anche il cappuccio (morbido e deformabile) protegge il connettore e si fissa abbastanza bene ma non è collegato al corpo principale tramite un’appendice o comunque un elemento di sicurezza.
 
La penna di Kingston mostra i muscoli durante l’uso con una velocità di scrittura effettivamente molto vicina (e in lettura sensibilmente superiore) a quella dichiarata. In generale rimane una scelta ideale per la bella stagione in arrivo, per portarsi sempre dietro un archivio pronto all’uso e ben protetto.

Impostazioni privacy