Le amicizie su Facebook facilitano, a sorpresa, quelle nella realtà?

Le amicizie su Facebook facilitano, a sorpresa, quelle nella realtà?

L'uso smodato di Facebook non avrebbe influssi negativi sulla vita reale, anzi favorirebbe la socialità anche a computer spento, ecco l'ultimo studio sul social network

da in Facebook, Internet, Social Media, sondaggi
Ultimo aggiornamento:

    amicizie facebook

    Si ribaltano i luoghi comuni: l’uso di Facebook non allontanerebbe dalla realtà e dalla vita sociale uno punto zero, ma al contrario renderebbe più facile relazionarsi a computer spento e dunque favorire nuove amicizie. E’ quanto emerge dal nuovo studio emerso dal web e pubblicato da Pew Research Center che ha condotto una serie di sondaggi. Sembra che gli utenti di Facebook siano più fiduciosi con gli altri, più socievoli e anche impegnati politicamente. E’ stato sondato un campione (americano) di 2.255 e la crescita di anno in anno è stata in doppia cifra.

    Valori simili sono ipotizzabili anche da noi.

    Di sicuro l’interesse politico è stato stimolato dalla sempre più presente e massiccia campagna anche sul web di candidati e autorità. Facebook, con Twitter e Gmail è stata definito il triangolo delle bermuda della produttività. In Italia si è da sempre fatto uso importante del social network di Zuckerberg.

    202

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookInternetSocial Mediasondaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI