L’uscita di Nintendo Wii U spostata fino alla primavera/estate 2012?

Nintendo Wii U potrebbe uscire durante la prossima primavera ossia da marzo a maggio 2012 circa, con una forte presenza di “condizionale” nelle frasi che seguiranno, visto che non c’è ancora il ben che minimo barlume di certezza. Per altro il rumor proviene dal produttore Sega Alan Pritchard, dunque nemmeno da un responsabile della società nipponica, ma da una persona vicina. C’è chi ipotizza un lancio per Natale 2011 e chi addirittura per la prossima estate 2012. Per ora Nintendo non si è sbilanciata con una dichiarazione chiara e inequivocabile, ecco le ultime voci.

Tuttavia c’è da dire che Sega sarà occupata da subito nella progettazione di contenuti e dunque di giochi per la nuova console presentata all’E3 e dunque ha molto più le mani in pasta di quanto si potrebbe immaginare. Inoltre Natale è particolarmente vicino, non mancano poi così molti mesi.
 
Dunque invece che accelerare i tempi con la seguente sfilza di probabili problemi e polemiche, meglio prendere più tempo e lasciare più mesi agli sviluppatori e alla stessa casa madre di progettare una console fatta e finita, completa e performante.
 
La nuova console Nintendo Wii U si avvarrà di uno speciale controller simil tablet che aprirà un vasto scenario di applicazioni e di usi ancora da scoprire, come companion dei controller per un’esperienza ludica diversificata e del tutto particolare. Restiamo in attesa di aggiornamenti.

Impostazioni privacy