Nintendo svelerà Project Cafè, la Wii 2, all’imminente E3

Nintendo svelerà Project Cafè, la Wii 2, all’imminente E3

La nuova console Nintendo Project Café alias Nintendo Wii 2 dovrebbe debuttare martedì prossimo all'E3 Expo di Las Vegas, ecco i rumors

da in E3, Full HD, Mobile, Nintendo, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    project cafè E3 2011

    L’E3 Expo 2011 è sulla rampa di lancio a Los Angeles e una delle più attese novità sarà Project Café di Nintendo, il nome in codice per indicare la nuova console Nintendo Wii 2. Dal 7 al 9 giugno prepariamoci a vivere tre giorni di grande spettacolo con lo show del mondo videoludico dalla California, ogni anno foriero di news e di chicche inaspettate. Nintendo è attesa al varco, dovrebbe ufficializzare – o quantomeno svelare in parte – la nuova console di ultima generazione che prende le basi della precedente Wii portandola a un livello superiore, HD ma non solo. Come sarà Project Café, cosa offrirà?

    Entro il 2014 il mercato dei videogiochi dovrebbe raggiungere un giro d’affari di 86 miliardi di dollari, attualmente naviga intorno ai 50 miliardi. E’ insomma un mercato in forma e in continua crescita, che stimola l’interesse degli utenti e degli investitori.

    Le tre grandi superpotenze del settore ossia Sony, Microsoft e Nintendo dovrebbero mostrare qualche novità o anticipazione del futuro. La più attesa delle tre sarà senza dubbio Nintendo: il colosso nipponico è dato come papabile per il colpo grosso.

    Nintendo Project Cafè è il nome in codice della futura Wii che sarà svelata ufficialmente martedì prossimo alle ore 19 per debuttare in commercio nel 2012. Dovrebbe supportare l’Alta Definizione e potrebbe supportare uno speciale controller avanzato.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN E3Full HDMobileNintendoVideogiochi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI