Tablet HP TouchPad rivela prezzi in linea col mercato

Hewelett Packard alias HP ha presentato i prezzi europei per HP TouchPad versione Wi-Fi che sarà diffuso sui mercati a partire dalla prima settimana di Luglio in UK, Francia, Irlanda e Germania. Tuttavia noi sfigati italiani lo potremo vedere solo verso fine anno, giusto in tempo per Natale, così come in Spagna, Hong-Kong e altri mercati che forse andavano meglio considerati. I prezzi di HP Touchpad sono di 479 euro per il 16GB e 579 euro per il 32GB, abbastanza alti essendo modelli senza modulo cellulare e dunque limitati all’uso con rete senza fili.

Una politica discutibile, HP poteva usare più coraggio nei prezzi visto che ha già dimostrato di saper essere aggressiva con notebook e affini. Un prezzo di 100 euro in meno per ciascun modello avrebbe potuto renderlo molto più appetibile.
 
La scheda tecnica di HP TouchPad include uno schermo LCD da 9.7 pollici a risoluzione di 1024x768pixel, webcam da 1.3 megapixel in cornice, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, memoria 16GB o 32GB non ampliabile, processore dual core a 1.2GHz con 1GB di memoria di Ram e GPS con bussola digitale.
 
L’uscita sarà accompagnata da un buon numero di accessori come la tastiera senza fili completa e la docking station per ricaricare le batterie e posizionare Touchpad in posizione panoramica. HP ha recentemente presentato anche i nuovi smartphone nati dalla collaborazione con Palm.

Impostazioni privacy