Windows Phone Mango sarà l’OS multimediale a 360 gradi?

Windows Phone Mango sarà un OS estremamente multimediale, che sfrutterà le applicazioni, le funzionalità integrate, il cloud computing e i social network, per favorire una fruizione più confortevole e completa della musica e dei video. Windows Phone Mango è la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, che porterà qualcosa come 500 novità all’OS di Redmond, soprattutto nella fruizione dei servizi della rete e per una maggiore semplicità d’uso. In queste ultime ore sono emerse nuove rivelazioni a proposito di Mango, compresi alcuni screenshot come quelli che potete ammirare qui sopra in gallery.

Windows Phone 7 era già di suo abbastanza affacciato sulla multimedialità (ecco la nostra recensione della prima ora), ma il suo successore Windows Phone Mango alias 7.1 (più che 7.5) si avvarrà di un Music Hub avanzato per la gestione dei brani, dei podcast e del controllo dei contenuti.
 
Si chiamerà Smart DJ il lettore multimediale che potrà gestire i brani salvati in memoria in modo intuitivo e immediato. Per quanto riguarda il Marketplace, ossia il negozio di contenuti, sarà più semplice organizzarli per tipologia dalle apps, alla musica, ai giochi e appunto ai podcast.
 
La musica sarà sempre in primo piano, anzi direttamente dalla schermata di blocco del sistema (lock screen) si potrà passare al lettore e, volendo, si potrà caricare sullo sfondo un’animazione o un’immagine del cantante durante la riproduzione del brano.

Impostazioni privacy