Xbox 360 e Kinect, rimangono questi i cavalli vincenti di Microsoft

Xbox 360 e Kinect, rimangono questi i cavalli vincenti di Microsoft

Microsoft continua a puntare sui cavalli vincenti Kinect e Xbox 360, che faranno da traino per il settore videoludico di Redmond

da in E3, Microsoft, Videogiochi, Xbox, Xbox 360
Ultimo aggiornamento:

    xbox360 kinect e3

    Al Keynote dell’E3 2011, Microsoft non presenta particolari novità visto che gli hardware rimangono gli stessi: Xbox 360 e Kinect continueranno a fare coppia per ancora qualche tempo, soprattutto grazie alla speciale barra sensore, che ha allungato la vita della gloriosa console. Redmond si è dunque occupata dell’interfaccia e della parte software che sarà potenziata e ampliata così da portare innovazioni come i comandi vocali per il controllo e la ricerca online di musica e video tramite il motore Bing.

    Rimane tutto in casa a Redmond e con gli stessi componenti per Microsoft, che non segue i rivali impegnati a svelare novità già assai discusse: Sony è stata la prima con la console portatile Playstation Vita (ex NGP) mentre Nintendo ha presentato il controller/tablet di Wii U.

    Xbox 360 continuerà a rimanere sugli scaffali arricchendosi di funzionalità multimediali come l’integrazione con i contenuti di Youtube e con lo streaming di programmi televisivi.

    Kinect si avvarrà di programmi del “Kinect Fun Labs“ come scanner di volti e oggetti solidi da immortalare e trasportare su Xbox Live.

    Si pensa ovviamente ai giochi e agli accessori: Halo 4, Tomb Raider, Gears of War 3 e Mass Effect 3 tra gli altri e un controller particolare per i giochi d’auto così da sterzare con un supporto fisico e tangibile. E lentamente cala il sipario sull’E3 2011.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN E3MicrosoftVideogiochiXboxXbox 360
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI