550.000 smartphone e tablet Android attivati al giorno, il nuovo record!

Il sistema operativo dei record è senza dubbio Android, non c’è discussione sul fatto che la creatura di Google stia frantumando ogni precedente primato grazie alla diffusione massiccia e consistente nel mondo degli smartphone e dei tablet. L’ultimo numero comunicato è quello di 550.000 attivazioni quotidiane che vanno a superare in pochissimi giorni la barriera del mezzo milione, raggiunta solamente due settimane fa circa (28 giugno). Probabilmente, tutte le stime per il futuro dovranno essere riviste.

D’altra parte sembrava che Symbian potesse tenere ancora per almeno due anni e invece Android l’ha già superato nelle classifiche in tempo reale, costando all’OS una volta leader un rapido declino, soffocato anche in casa alla sempre maggiore attenzione di Nokia nei confronti di Windows Phone.
 
La comunicazione del nuovo record di 550.000 attivazioni al dì è arrivata a margine dell’incontro sui risultati commerciali dell’ultimo periodo. Andy Rubin ha così appurato che non è solo la crescita di Android a aumentare ma persino la “crescita della crescita” con un +10% in 16 giorni.
 
C’è chi prende la calcolatrice e stima che la quota del milione di dispositivi al giorno sarà raggiunto in 13 settimane (circa 15 ottobre), ma è logico che l’andatura esponenziale è imprevedibile e potrebbe anche toccare un fisiologico stallo, anticipando anche le stime del 2015 di qualche tempo fa. Numeri impressionanti, i rivali tremano.

Impostazioni privacy