A breve un notebook Acer con Nvidia Tegra 2!

Acer sta preparando il lancio del suo primo notebook con piattaforma Nvidia Tegra 2 che finora avevamo visto montata sui tablet di ultima generazione. Dovrebbe uscire verso fine mese di luglio, dunque ci siamo quasi. Successivamente sarà spazio per un tablet con sistema operativo Android 3.2 per poi arrivare a fine anno, a dicembre, con il turno di un ultrabook. Scendiamo nel dettaglio delle novità prossime venture della società taiwanese.

Dopo il cambio al vertice della società, con l’italiano Gianfranco Lanci che ha recentemente rassegnato le proprie dimissioni per una differente visione delle strategie future, Acer prova a rinnovarsi e a puntare su nuovi mercati, con idee forti.
 
E coraggiose: sarà presto presentato il primo notebook con Nvidia Tegra 2, poi vedremo tablet Android 3.2 ossia con il sistema operativo pensato anche per i modelli più piccoli da 7 pollici e con una sorta di commistione con le funzionalità di Gingerbread.
 
L’indiziato numero uno è ovviamente l’atteso Acer Iconia Tab A100. A fine anno sarà il turno di un ultrabook ossia di un dispositivo portatile dalla grande potenza, con processore fornito da Intel e specifiche ancora da confermare. Questi sforzi sono necessari per combattere gli inevitabili cali di profitto dovuti dal mercato netbook morente.

Impostazioni privacy