Ancora attacchi hacker degli Anonymous verso Apple, Twitter e Fox

Gli Anonymous colpiscono ancora e la nuova scorribanda degli hacker ha coinvolto nomi altisonanti online. Sono stati infatti colpite due grandi società come Fox e Apple. La prima attraverso il canale ufficiale su Twitter, la secondo per un’azione più che altro dimostrativa e di “forza” senza particolari conseguenze. E’ un po’ il trend del momento: non tanto attacchi cracker con furti di dati e informazioni sensibili, quanto intromissioni “indolori” che come unico scopo hanno quello di mettere in ridicolo le vittime, colpirle nell’orgoglio.

E in effetti il canale di Fox News ha subito un attacco con produzione di una gran notizia bufala. Andando a manomettere il flusso di cinguettii, è apparso che il presidente americano Barack Obama sarebbe stato ucciso. Nessuno ci ha creduto, tuttavia gli hacker hanno nuovamente fatto centro.
 
Oltre alla beffa presso @foxnewspolitics e pochi giorni dopo l’attacco di massa per l’AgCom (che oggi rende attiva la procedura di oscuramento/cancellazione dei siti colpevoli di violazione del copyright) è arrivato anche un assalto a Apple, la società di Cupertino.
 
Si è trattato di un’azione modesta con il furto di username e password di un servizio di sondaggi online. Niente di particolarmente grave o compromettente che però preluderebbe a un ulteriore attacco, questa volta più pesante e importante, sfruttando una falla non ancora resa nota.

Impostazioni privacy