Come funziona l’Android Player su Blackberry Playbook? Ecco il video!

BlackBerry PlayBook potrà supportare le applicazioni di Android grazie a un particolare software dal nome Android Player: in buona sostanza aprirà una finestra sul tablet multitouch di RIM permettendogli di aprire e gestire le apps per l’OS di Google. Finalmente è apparso un video che testimonia non solo l’esistenza, ma soprattutto il funzionamento di questa feature molto apprezzata visto che unisce i due mondi, arricchendo notevolmente le capacità della tavoletta blackberriana.

Il video qui sopra è molto breve, appena due minuti, ma tanto basta per dare una prima occhiata a come BlackBerry PlayBook si comporta nella gestione delle applicazioni di Android tramite il Player appositamente creato. La perla di Research in Motion sembra comportarsi bene.
 
L’app è veloce e completa, che va anche a ovviare alla mancanza di una piattaforma per la vendita sicura dei contenuti, possiamo vedere ad esempio come si comporta nel Market. E così, tra qualche incertezza dovuta all’area per le gesture in cornice, il tester compie un rapido giro.
 
Android Player e in generale le apps del robottino verde saranno fondamentali per BlackBerry PlayBook perché permetteranno di colmare il vuoto dovuto alla scarsa dotazione di contenuti del Blackberry App World, soprattutto in merito al tablet.

Impostazioni privacy