Come installare i driver Huawei per i propri dispositivi

Come installare i driver Huawei per i propri dispositivi

driver huawei

Come fare per installare i driver Huawei per i propri dispositivi così da sfruttare l’hardware che la società asiatica mette a disposizione. Tutte le risorse sono rintracciabili online grazie al database che Huawei mette a disposizione dei suoi clienti. C’è però qualche informazione da rendere più chiara per poter fruire al meglio dei servizi e non perdere tempo andando subito a bersaglio. Tutti i driver e i software sono indispensabili per una corretta esperienza d’uso e per poter sfruttare al cento per cento i dispositivi.

I dispositivi Huawei sul mercato

huawei i mo

Huawei è una società cinese che da tempo opera in tutto il mondo hi tech, soprattutto per conto di operatori telefonici che brandizzano prodotti come chiavette USB o smartphone. Vi abbiamo già elencato i vari cellulari e tablet che Huawei sta per introdurre in Italia (o che, nel frattempo, ha già messo a disposizione), tuttavia esistono diverse decine di migliaia di consumatori che possiedono un prodotto Huawei da configurare per il proprio computer. Solitamente tutto avviene in plug and play, tuttavia può essere necessario installare driver.

Upgrade e aggiornamento Chiavette Huawei

huawei e160

Esistono diverse chiavette modem usb UMTS/HSDPA/HSUPA Huawei (come E220, E270, E169, E172, E180), che sono commercializzati dai vari operatori a prezzi e bundle di traffico dati per tutte le tasche. Come qualsiasi altro dispositivo hitech, anche queste penne modem necessitano di aggiornamenti del firmware così da correggere bug, da migliorare le prestazioni e anche i consumi energetici. E’ possibile effettuare la procedura senza incorrere in un’eventuale decadimento della garanzia. Questi aggiornamenti sono dunque consigliabili anche per poter sfruttare le penne con qualsiasi sistema operativo. E’ la classica informazioni “non tutti sanno che…” tenuta velatamente nascosta dai carrier, anche se legittima. Prendete ad esempio la penna E220, con un aggiornamento del firmware poteva reggere la connettività HSDPA a 7.2Mbps.

Come effettuare gli aggiornamenti

Huawei E585

All’interno della penna si trovano due componenti come il firmware appunto e la dashboard che contiene il software interno brandizzato dall’operatore, i driver e le utility. E’ possibile aggiornare solo il primo o il secondo o entrambi. Per cercare l’update ultimo arrivato è necessario recarsi sul sito ufficiale di Huawei (sezione download) e utilizzare il motore di ricerca interno indicando il numero del modello della penna. Dopodiché si scarica il pacchetto, lo si apre e il gioco è fatto. Serve la massima cautela durante le operazioni: è possibile infatti danneggiare permanentemente il dispositivo, meglio prendere tutte le precauzioni del caso.

Se ti è interessato questo articolo allora dai un’occhiata a:

626

Segui Tecnocino

Mer 06/07/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Ryu 9 luglio 2011 22:04
Seguici