NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come leggere libri online facilmente

Come leggere libri online facilmente

Come leggere libri online facilmente? Ecco una serie di risorse pronte all'uso per leggere gratuitamente e in modo pratico i libri attraverso la rete

da in Consigli Tech, Ebook, Guide HiTech, Internet, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    leggere libri online

    E’ possibile leggere libri online abbastanza facilmente, grazie ai tanti servizi che il web mette a disposizione soprattutto gratis, alcune volte a pagamento. Gli ebook sono i libri digitali che stanno avendo grande successo anche da noi, ma se volessimo cercare proprio risorse dove leggere romanzi dallo schermo del computer, notebook, smartphone o tablet senza dover scaricare l’intero titolo? Dopo il salto una serie di indicazioni e di siti utili, aspettiamo le vostre segnalazioni nei commenti.

    Scribd
    scribd logo
    Scribd è lo Youtube dei libri, un’abnorme piattaforme dove risulta facilissimo leggere online libri andando a cercare in un archivio sconfinato in tutte le lingue, di tutte le tipologie di stili, documenti e argomenti. Registrandosi gratis è possibile anche scaricare i contenuti in formato PDF o testuale, ma Scribd è principalmente utilizzato per condividere e per leggere online dal dispositivo connesso. Non è tutto gratuito, ci sono file che richiedono un pagamento, così da garantire anche un guadagno all’autore, protetto da copyright. A proposito di diritti d’autore, prestare sempre la massima attenzione. Una possibile variante è DocStoc.com.

    Project Gutemberg
    project gutenberg
    Dal nome del creatore della stampa, Project Gutemberg è il portale principe degli ebook gratis da scaricare liberamente sul proprio dispositivo per una confortevole lettura quando e dove si vuole. Tuttavia è anche possibile la visualizzazione online dei testi che, è dovere dirlo, sono principalmente in lingua inglese. Contiene una grande quantità di titoli storici e imprescindibili. Forgottenbooks.com è un contenitore di tutte quelle opere ormai liberamente fruibili visti i diritti d’autore decaduti o lo scarso interesse commerciale.

    Google Libri
    Google Libri leggere
    Google Libri è la piattaforma di Mountain View che racchiude una corposa quantità di libri ebook da leggere online oppure da scaricare in formato digitale sul proprio dispositivo. I pro sono notevoli con una vasta scelta, soprattutto per quanto riguarda tomi storici e rari da poter consultare da casa dal proprio computer e tutta la qualità del motore di ricerca proprietario. E’ possibile visualizzare gratis un’anteprima di libri a pagamento. Ultimamente Google Libri ha dovuto anche affrontare problemi legali proprio per il copyright e le proteste degli editori storici. Wikibooks.org è una variante sociale e contributiva molto interessante, che spazia anche nella manualistica.

    Se ti è interessato questo articolo sugli ebook allora dai un’occhiata anche a:

    595

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TechEbookGuide HiTechInternetMobile
    PIÙ POPOLARI