Gli smartphone Android sempre più prorompenti nelle classifiche USA

Gli smartphone Android continuano nella loro irresistibile ascesa nelle classifiche del settore. Gli ultimi dai arrivano da ComScore e sono riferiti all’importante mercato nordamericano. Il dominio sta diventando sempre più importante e netto rispetto alla concorrenza. Al momento attuale il 38.1% degli smartphone americani monta sistema operativo di Google con una crescita del 5.1% rispetto all’ultima rilevazione di febbraio. Anche iOS di Apple cresce di 1.4% posizionandosi al 26.6 per cento. Vediamo tutte le percentuali.

ComScore ha studiato il mercato americano prendendo a campione un consistente insieme di consumatori tipo di 30.000 individui. Il terzo gradino del podio è occupato dalla canadese RIM che però scende a 24,7% dal precedente dato del 28,9%.
 
Il calo di Windows Phone di Microsoft da 7,7% al 5,8% non deve fare credere a un flop del nuovo OS quanto alla preparazione per il vero e proprio lancio, che avverrà in modo consistente con Nokia e i suoi primi smartphone con l’OS di Redmond.
 
Per quanto riguarda la classifica per marche, al primo posto troviamo la sudcoreana Samsung a ben 24.8% continuando la tradizione favorevole in Nord Europa, poi i connazionali di LG saliti al 21.1% e Motorola al 15.1%. Apple è all’8.7%.

Impostazioni privacy