Gli smartphone spingono Internet mobile a gonfie vele negli USA

Gli smartphone sono il propulsore di Internet Mobile negli USA: i cellulari intelligenti di ultima generazione sono utilizzati da un americano su quattro per navigare sul web e sfruttare i servizi che offre, diventando non più un servizio parallelo, quanto un’alternativa indipendente alla navigazione da casa. In buona sostanza, 25 americani su 100 navigano solo dal proprio smartphone, soprattutto da iPhone, gli Android, i Blackberry e in tono minore anche dai Palm, crescono i Windows Phone. Scopriamo tutti i dati dell’indagine di Pew Internet Project.

Lo studio di Pew Internet Project è slegato da qualsiasi fine commerciale e da dipendenza “psicologica” da società di primo piano, dunque si può considerare più che attendibile. Il dato più interessante che offre è quello sul 25% di fruizione di Internet da mobile.
 
Da smartphone, soprattutto, un settore dove Samsung la fa da padrona con la fetta più consistente della torta. I cellulari intelligenti fanno parte del 42% dei telefonini, il 35% degli intervistati dalla società d’indagine per un totale di 83% di possessori di cellulare in America.
 
Il controllo della posta elettronica, email, è l’attività principale (68%), quasi tutti (87%) sottoscrivono un piano dati flat per navigare, ma è vasta la percentuale di chi si aggancia alle reti Wi-Fi a casa o in ufficio. E voi, navigate in modo importante dal vostro smartphone?

Impostazioni privacy