Gli utenti di Windows Phone sono (abbastanza) soddisfatti

Gli utenti che hanno acquistato Windows Phone sono mediamente soddisfatti dopo un uso intensivo del terminale. Solitamente si pensa ai fan del pre-acquisto ossia di tutte quelle persone che anelano a un determinato modello e che dunque lo idealizzano. Tuttavia è fondamentale conoscerne poi l’opinione dopo settimane/mesi di utilizzo. E non sempre la musica è la stessa. Secondo l’ultimo studio pubblicato, in testa rimane sempre Apple con il 70% dei pareri positivi, ma Windows Phone è subito dietro a 57%, e Android?

L’ultime indagine di mercato di ChangeWave Research ha interessato un campione di 4163 consumatori americani e ha delineato una classifica abbastanza netta, la potete osservare nel grafico qui sopra, che parla sostanzialmente da solo.
 
Apple, si diceva, viaggia in testa con il 70 per cento della soddisfazione degli utenti, ma è seguita a ruota dal sorprendente Windows Phone 7 a 57 per cento. Un dato comunque alto, ma che denota che solo poco più della metà dei possessori di smartphone con OS di Microsoft, poi è contento.
 
Un dato sensibilmente superiore a quello di Android che si ferma alla metà, il 50 per cento pur essendo il dominatore del mercato oltreoceano. Ancora più sorprendente il dato su Blackberry che naviga addirittura al 26%, mentre il vecchio Windows Mobile si assesta al 14% e di questo nessuno si stupisce.

Impostazioni privacy