Google rinnova anche Youtube con una speciale grafica sociale

L’ondata rivoluzionaria di Google investe anche Youtube: non viene cambiato il nome del portale video numero uno del web, ma si va ad agire sulla sua grafica e interfaccia. C’è chi l’ha definita più sociale e più stile Google Plus: cliccando in fonte si può accedere alla pagina che informa sul restyling affermando che è possibile rimanere con la vecchia versione o, in ogni caso, ritornarci se non ci si trova bene. Cosmic Panda è il nuovo modo di intendere Youtube come un flusso di contenuti da esplorare, con la parte musicale in primo piano.

Solamente ieri vi abbiamo raccontato delle grandi novità di Google con la chiusura del servizio Real Time Search in collaborazione con Twitter e la scelta di chiamare Google Photos e Google Blogs rispettivamente Picasa e Blogger. Da subito, però, Youtube era considerato un caso a sé.
 
E infatti viene trattato con tutti gli onori del caso: la nuova grafica chiede preventivamente il permesso e lascia la libertà di tornare sui propri passi. Un giocattolo troppo importante, da non rovinare. Le novità vedono un punto di partenza per un’esplorazione dei video, con la clip al centro ben isolata dal resto. La barra di ricerca è evidenziata e lo stesso dicasi anche della pagina account.
 
I colori ricordano quelli di Google Plus, cliccando su Sfoglia si accede al classico Youtube con canali, video caricati, video in evidenza e quant’altro, c’è il curioso pulsante Musica che mette in primo piano tutti i contenuti di qualità e ufficiali.

Impostazioni privacy