I nuovi accessori per Xbox 360: telecomando e auricolare wireless

La console Xbox 360 si appresta ad accogliere un paio di nuovi accessori come un auricolare wireless funzionante via Bluetooth e un telecomando di ultima generazione che garantiranno di sfruttare al meglio le funzionalità multimediali del gioiello di Microsoft. Per molti analisti questa presentazione è sintomatica sul fatto che per ora non sembra in programma l’uscita di una nuova Xbox visto che si continua a puntare sulla “vecchia” con nuovi accessori, scopriamoli dopo aver dato un’occhiata al video qui sopra che mostra ufficialmente l’auricolare.

Si chiamano Xbox 360 Media Remote e Xbox 360 Wireless Headset e sono rispettivamente un telecomando e un auricolare senza fili. Il primo è appositamente creato per il controlling senza fili dei file multimediali dalla console alla TV. Il suo prezzo sarà di 19.99 dollari, da novembre.
 
Il secondo è un auricolare che andrà ad abbinarsi non solo con la console ma anche, eventualmente, con smartphone o cellulari dotati di tecnologia Bluetooth. Attraverso un pulsante di “switch” può passare da una all’altra capacità in pochi istanti.
 
Il prezzo di Xbox 360 Wireless Headset sarà di 59.99 dollari e qualcuno ipotizza che potrà essere utilizzato con Skype, che come ben si sa è passato sotto la scuderia di Redmond con un colpo miliardario. Per quanto riguarda la telefonia, Microsoft ha inaugurato Windows Phone Mango con il primo esemplare, un Fujitsu Toshiba.

Impostazioni privacy