Il secondo Motorola Xoom monterà un super schermo

La futura versione di Motorola Xoom, che tra l’altro potrebbe anche cambiare nome, punterà tutto su un display sempre da 10 pollici ma con risoluzione decisamente superiore al primo modello. Si parla di 2048×1536 pixel così da raggiungere un valore ben oltre l’alta definizione. Il formato ipotizzato è di 4:3 per dimensioni più compattate e meno panoramiche. Infine il sistema operativo, sembra sarà Android Ice Cream Sandwich e potrebbe permettere le telefonate e gli SMS.

Il nuovo tablet con sistema operativo Android di Google, firmato da Motorola, monterà così uno schermo touchscreen capacitivo multitouch da 10 pollici di diagonale e risoluzione 2048 x 1536 pixel e versione dell’OS Android Ice Cream Sandwich.
 
Con un formato 4:3 sceglierà una via differente dal primo Motorola Xoom – tra l’altro pronto ad aggiornarsi a Android 3.2 HoneyComb – puntando su quella terra di confine tra cellulari e tablet. Potrà anche telefonare? Seguirebbe la filosofia di Samsung Galaxy Tab 7.
 
Mentre molti utenti sognano di veder impiegato il super chip Nvidia Tegra 3 alias Kal-El, ci sarà da attendere fino al 2012 per vederlo in commercio, dato che Motorola vorrà studiarlo per bene, evitando eventuali problemi in rifinitura.

Impostazioni privacy