La nuova Playstation 4 si ispirerà a Kinect?

Come sarà la nuova console Playstation 4 di Sony? C’è chi ipotizza che, al momento del lancio programmato per il 2012, potrebbe presentare una sorta di simil-Kinect come controller evoluto. La prossima generazione della creatura ludica dei giapponesi potrebbe così chiamarsi PS4 e presenterebbe anche un prezzo non molto distante da quello del lancio, della versione precedente. Tuttavia oltre ai controller classici affiancherebbe all’uso anche uno con una videocamera-sensore simile a quella sviluppata da Microsoft.

Dopo aver preso spunto da Wiimote per la realizzazione di Move – il telecomando “gelato” con capacità di captare tridimensionalmente i movimenti dell’utente – Sony potrebbe guardare all’innovativo Kinect per il controlling della quarta console di casa.
 
Ovviamente si tratta di indiscrezioni, per altro giungono da Digitimes (che ieri ci aveva parlato di iPad 3, ancora a settembre), dunque sono da prendere con la dovuta cautela. Tuttavia sembra che le aziende manifatturiere asiatiche Foxconn e Pegatron stiano per dare il via alla produzione dei componenti.
 
Sembrano però troppo stretti i tempi per vederla in un 2012 appena iniziato, più verosimile che, nel caso, possa arrivare per il prossimo Natale con una previsione più attendibile di almeno 18 mesi d’attesa. E voi, come la vedreste la prossima Playstation?

Impostazioni privacy