La prima telefonata in GSM venti anni fa, video!

La prima telefonata in GSM venti anni fa, video!

La prima telefonata in GSM è stata effettuata venti anni fa, il 1 luglio 1991, ecco il video che testimonia quest'evento storico

da in Cellulari, In Evidenza, Innovazioni Tecnologiche, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    La prima chiamata in GSM, meglio dire telefonata, avvenne esattamente venti anni fa, il 1 Luglio 1991: da un lato c’era il Primo Ministro Finlandese dell’epoca, Harri Holkeri, che da un telefono allora innovativo e rivoluzionario, battezzò questa tecnologia. E per farlo riprese la storica frase dell’astronauta Neil Armstrong, in procinto di allunare “Una piccola chiamata per un uomo, uno straordinario balzo in avanti per l’umanità“. Attualmente sono oltre un miliardo e mezzo gli abitanti della terra che utilizzano i network GSM, per l’80% del mercato mobile.Durante la chiamata Holkeri denotò “L’assenza di interferenze e fruscii e la possibilità di utilizzare qualsiasi telefono semplicemente spostando la sim card“.

    Il telefonino (be’, non proprio “ino”) era stato fornito dalla Radiolinja, un anno dopo questa storica telefonata, Nokia debuttò con la prima serie di cellulari GSM per il mercato. 20 anni dopo lo standard GSM si evoluto facendo da fondamenta per i network molto più veloci e efficienti.

    Qui sopra, il video della prima telefonata.

    202

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariIn EvidenzaInnovazioni TecnologicheMobile
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI