Le connessioni a Internet crescono ancora, debolmente

Sono stati diffusi tutti i dati Audiweb in merito alle connessioni a Internet degli italiani. Questi numeri sono riferiti al periodo di giugno scorso e rispetto a quelli di maggio si segnala un timido avanzamento, una crescita minima percentuale. Sono 26.2 i milioni di italiani che si sono connessi al web durante il sesto mese dell’anno, soprattutto da casa o dall’ufficio dove c’è chi può anche sfruttare la mancanza di una rete casalinga facendo salire il dato totale a 35 milioni di connessi. Sono 8.3 milioni gli italiani che navigano via cellulare.

Secondo i dati di Audiweb, sono cresciuti sensibilmente gli italiani connessi durante il mese di giugno rispetto alla precedente rilevazione. Si raggiunge quota 26.2 milioni di persone che ha la possibilità di navigare. Se si somma anche l’accesso dal posto di lavoro si sale a 35 milioni.
 
Internet Mobile rappresenta un buon trend, con 8.3 milioni di connessioni (+737% dal 2010, +13.2% dal Q2), tuttavia prendendo in considerazione il fatto che esistono più sim card che abitanti, si può prospettare una decisa accelerazione. Magari incoraggiati dai limiti massimi di spesa fissati dall’Agcom e seguiti da TIM per prima.
 
Naviga dunque da casa e da lavoro il 72,8% della popolazione con età compresa tra gli 11 e i 74 anni. Se il livello medio di velocità di connessione aumenterà, allora potremmo davvero assistere a un’ulteriore ascesa di questi numeri.

Impostazioni privacy