Le migliori offerte per PC e Notebook

Le migliori offerte per PC e Notebook non vivono sono online presso i rivenditori di elettronica, ma seguono vie da tener presente quando si sta valutando di allargare o di aggiornare la famiglia hi tech di casa. Sempre più marche importanti offrono il supporto di uno store ufficiale online dove leggere le specifiche tecniche, paragonare i vari modelli e completare l’acquisto con relativa configurazione dei componenti. Il mercato dell’usato non stenta a frenare e c’è chi preferisce ancora il contatto diretto col prodotto presso i negozi “offline”.

Acquistare computer e Notebook online

asus lamborghini vx5
L’e-commerce è fiorito in Italia e ha accolto recentemente un colosso come Amazon, che ha registrato subito ottimi record. In generale sono molti gli utenti che acquistano pc e notebook direttamente dall’azienda produttrice. Come? Attraverso lo stesso sito ufficiale – o al canale collegato – ottenendo così spesso il miglior prezzo. Non c’è solo l’Apple Store, ma Dell è un esempio da evidenziare per competitività dei prezzi e servizio. E così anche Sony Vaio oppure Fujitsu Siemens. Molti produttori indirizzano direttamente alle pagine dei rivenditori autorizzati (vedi Samsung), per acquisti in serenità. Il vantaggio di questo metodo è che si passa per la strada principale e si completa la procedura in pochi istanti. Per contro, a volte con i rivenditori o gli aggregatori di offerte si risparmia.
 

PC e computer portatili usati

portatili sony vaio colori
Una delle vie più battute è quella dell’usato. C’è la possibilità di acquistare modelli a buon prezzo appoggiandosi ai portali dell’usato che vanno da quelli monomarca, come ad esempio macusato.it, specializzato nei prodotti Apple a quelli più generali. In questo caso c’è chi ricorre nuovamente ai siti di e-commerce che supportano la sezione usato oppure ai siti di aste online. Basta una rapida ricerca su Google con la keyword “computer usati” oppure “portatli usati” per veder restituito un grande numero di offerte. Ovviamente si deve prestare la massima attenzione, soprattutto durante la fase del pagamento. Il pro è il risparmio sul prezzo finale, il contro è il sempre presente rischio dell’acquisto di un prodotto non nuovo.
 

Pc e Notebook nei negozi “offline”

notebook dell colori portatili
Buona parte degli utenti, però, si affida al canale tradizionale ossia ai grandi centri di rivendita di elettronica così come nel negozio di fiducia. Mediaworld, Saturn, Unieuro, ma anche le grandi catene di supermercati, offrono sempre diversi modelli di computer fissi e portatili a prezzi più che vantaggiosi. Il consiglio è quello di dare sempre un’occhiata ai cataloghi online (ecco ad esempio quello di Mediaworld e il corrispettivo di Saturn) o ai volantini digitali. Una ricerca incrociata con il confronto del nome del modello con la scheda tecnica e le recensioni online, saranno ideali per un acquisto oculato. I pro sono il contatto diretto col prodotto, che è un vantaggio da non sottovalutare, per contro si può pagare qualcosa in più.
 
Se ti è interessato questo articolo allora dai un’occhiata anche a:

Impostazioni privacy