Mountain View continua a crescere grazie a Android, Google+ e Youtube

Google comunica i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale dell’anno e non si può certo non notare lo straordinario stato di forma del colosso di Mountain View. Il gigante del web accelera sull’utile netto per il 36% a 2.51 miliardi di dollari per un profitto netto di 6.92 miliardi di dollari, trainato dai suoi gioielli. Per il settore mobile ecco Android e le sue 550.000 attivazioni giornaliere, per il settore video l’immancabile Youtube con i suoi miliardi di clip visualizzati ogni mese e non dimentichiamoci dell’ultimo arrivato Google+.

Larry Page – il fondatore insieme a Sergey Brin del colosso e CEO societario da qualche mese – ha firmato il comunicato stampa che informa del progresso economico dell’azienda. L’utile netto è aumentato del 36% a 2.51 miliardi di dollari, con il profitto netto a 6.92 miliardi di dollari.
 
Rispetto all’anno scorso la crescita è netta, visto che durante il medesimo periodo del 2011 si era a 5.09 miliardi di dollari. Merito dei tanti progetti e dei pesanti investimenti approntati da Mountain View in tutti i settori, non ultimo Google+ che conta già su 10 milioni di utenti iscritti e che crescerà ancora molto.
 
Youtube è una certezza (ora ha accolto anche una nuova grafica/filosofia) e Android continua a macinare record su record con 550.000 attivazioni quotidiane per 135 milioni di dispositivi. Bene anche Chrome, attualmente utilizzato da 160 milioni di persone.

Impostazioni privacy