Natale 2016

Quali sono i nuovi modelli Nokia in uscita nei prossimi mesi?

Quali sono i nuovi modelli Nokia in uscita nei prossimi mesi?

Ecco tutti i futuri smartphone Nokia con Symbian, Windows Phone e MeeGo in programma per i prossimi mesi, tutte le schede tecniche e i dettagli

da in Cellulari, Guide HiTech, Mobile, Nokia, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    nokia windows phone qwerty2011

    Nokia sembra tornata verso la retta via e ha in programma un buon numero di uscite sul mercato con cellulari di vario range, form factor e differente scelta di sistema operativo (e interfaccia). Tutti attendono i modelli con OS Windows Phone (Mango) che dovrebbero arrivare verso fine anno, ma Symbian terrà duro ancora per un po’ e dovremmo assistere ad almeno 10 nuove ufficializzazioni di cellulari con l’OS che ha reso per un decennio i finlandesi la marca leader. E Meego? Il debutto di Nokia N9 ha lasciato tutti ben impressionati, ma potrebbe clamorosamente essere l’unico modello con tale OS. Facciamo un po’ di ordine sugli ultimi modelli programmati.

    nuovi nokia symbian 2011
    Symbian non sarà affatto abbandonato a se stesso, al contrario continuerà il supporto a Symbian Anna per i modelli ultimi usciti e dovrebbero uscire un totale di circa dieci modelli con l’OS che poi, verosimilmente, si farà da parte continuando sì a seguire i tantissimi possessori di modelli con tale interfaccia, ma senza presentare alcuna novità. Ecco la pagina che riunisce tutti i modelli Nokia Symbian programmati o rumoreggiati. Ultimamente è giunta anche una tornata corposa di rumors a proposito dei Symbian “minori” ossia quelli con una scheda tecnica di basso range. Curiosamente sono tutti per ora riconosciuti da nomi in codice femminili, compreso quello che ne indica l’interfaccia. Ecco il post che riassume queste indiscrezioni.


    Per ora conosciamo solo due smartphone Nokia con sistema operativo MeeGo – l’OS realizzato in collaborazione con Intel – e rispondono al nome di Nokia N9 e Nokia N950. Il primo è l’unico ufficialmente presentato, il secondo è stato paparazzato e probabilmente si tratterà di un dispositivo dedicato ai programmatori.

    La differenza tra i due è che N9 è un full touchscreen, mentre il secondo è dotato di tastiera completa QWERTY scorrevole e probabilmente si tratta dell’esemplare fotografato più volte negli scorsi mesi. La fotocamera del secondo è inoltre di 12 megapixel, contro gli 8 megapixel del primo. La scheda tecnica di Nokia N9 la trovate qui. Infine un’ipotesi poco rassicurante: N9 sarà l’unico MeeGo in commercio?

    nokia windows phone 2011 mango
    Non abbiamo ancora nomi definitivi sui modelli di smartphone con sistema operativo Windows Phone, tuttavia è emerso il primo video e relative foto di un esemplare demo mostrato da Stephen Elop – CEO Nokia – durante un incontro con la stampa. Tutto lascia presagire che i Nokia con sistema operativo Windows Phone cercheranno di coprire più target possibili contemporaneamente e dunque saranno full touchscreen ma anche con QWERTY, di basso costo e topclass, di dimensioni più compatte oppure più importanti. Rimane in piedi l’ipotesi che i Windows Phone di Nokia possano essere raggruppati nella famiglia Wseries.

    643

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariGuide HiTechMobileNokiaSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI