Tutte le caratteristiche dell’iPod Touch 5G: cosa c’è da sapere sul nuovo iPod

iPod Touch 5G sarà appunto la quinta generazione del lettore multimediale di Cupertino, altrimenti conosciuto come l’iPhone che non telefona. Una definizione non a caso visto che gli ultimi modelli, la quarta generazione soprattutto, include tutto ciò che lo smartphone offre, fatto salvo appunto per la radio cellulare. Come sarà iPod Touch 5G, quali caratteristiche tecniche e componenti integrerà? Sarà senza dubbio più evoluto in senso tecnico e estetico rispetto al 4G, forse ne sapremo di più a Settembre.

iPod Touch 5G con stesso design di iPhone 5?

ipod touch 5g design
Tra le voci più recenti c’è quella ripresa da diversi portali e blog nelle scorse ore su una netta vicinanza di design tra iPod Touch 5G e iPhone 5 che presenterebbero stessa forma, dimensioni e ovviamente una grande somiglianza dei componenti. In testa all’articolo possiamo ammirare un suggestivo rendering di Winksoft Studio che riprende tutte le voci giunte finora sulla quinta generazione del lettore, dallo schermo più ampio e sottile a una linea più seducente. Questo discorso seguirebbe la medesima filosofia del rapporto iPhone-iPod di quarta generazione e non sarebbe in tal senso una grande sorpresa.
 

iPod Touch 5G con connettività 3G?

ipod touch 5g 3g
Senza dubbio il rumor più clamoroso e per questo poco attendibile è quello che ipotizza per iPod Touch 5G una possibile connettività 3G/UMTS. In tal modo il dispositivo potrebbe sfruttare il web e i suoi servizi anche in mobilità, potrebbe inviare messaggi istantanei, utilizzare la navigazione guidata e arricchita e in generale tutte le apps che vivono connesse. Potrebbe permettere le videochiamate on the go e magari sarebbe proprio lui il modello economico di iPhone. Anche questo particolare fa pendere l’indiscrezione verso la bufala, garantendo più credito (ma poco) alla voce che affiderebbe al quinto iPod Touch uno schermo maggiorato, da 5 pollici.
 

iPod Touch 5G la scheda tecnica probabile

ipod touch 5g specs
iPod Touch 5G monterebbe una memoria interna da 32 e da 64GB, ma c’è chi ipotizza anche una capacità più massiccia da 128GB (sempre non ampliabile via microSD), un giroscopio 4-axis per le applicazioni come i giochi, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording in alta definizione e uno schermo a maggiore risoluzione rispetto al precedente Retina Display, sempre con capacità multitouch. Non si farebbe mancare il sensore video frontale per videochat e a governare il tutto troverebbe spazio un processore dual core con maggiore RAM. Inoltre monterebbe il tasto home capacitivo.
 

iPod Touch 5G uscita e prezzo

ipod touch 5g prezzo uscita
Ma quando uscirebbe il quinto iPod Touch? A settembre, insieme a iPhone 5, con una presentazione in grande stile, così come prospettano molti analisti. Sarebbe l’ufficializzazione dei due cavalli di battaglia di Cupertino, che poi uscirebbero sul mercato immediatamente. E il prezzo, quale sarà? Non dovrebbe discostarsi dalle valutazioni attuali dunque dai 300 ai 400 euro per i tagli da 32 e 64GB, probabilmente 500 euro per l’eventuale 128GB.
 
Se ti è interessato questo articolo allora dai un’occhiata anche a

Impostazioni privacy