Apple assume l’hacker piccolo-genio di JailbrakeMe.com, Comex!

Apple assume l’hacker piccolo-genio di JailbrakeMe.com, Comex!

Apple sta per assumere Nicholas Allegra alias ComeX, l'hacker che ha sviluppato il sistema di jailbreak con il sito JailbreakMe

da in Apple, cupertino, Hacker, jailbreak, Software
Ultimo aggiornamento:

    apple hacker comex

    Apple spiega come trasformare un nemico in amico, se non addirittura collega: il giovanissimo hacker-genio di JailbreakMe.com è infatti stato ingaggiato da Cupertino e sta svolgendo uno stage lavorativo presso la società californiana. Ricordiamo che negli USA il jailbreaking è stato dichiarato legittimo e non fuorilegge e dunque Nicholas Allegra, meglio conosciuto come Comex, è sì passato dall’altra parte della barricata, ma senza il clamore di molti hacker o meglio cracker del passato.

    Nuova puntata di hacker-mercato con le grandi società che cercano di assicurarsi le migliori menti informatiche. Mentre Facebook si è appioppata George Hotz alias GeoHot – famoso per i lavori poco graditi da Sony e da Apple stessa – Cupertino punta su ComeX.

    E come confermato dallo stesso Nicholas Allegra, presto inizierà uno stage lavorativo interno a Cupertino, con tutte le competenze e il talento informatico finora applicato allo sblocco dei dispositivi, ora impiegato per usi altrettanto costruttivi, ma più ufficiali.

    Ricordiamo che Comex aveva lavorato con l’iPhone Dev Team per mettere su il semplicissimo e efficace portale JailbreakMe.com per lo sblocco immediato e essenziale sfruttando un allora falla di PDF in Safari e contando oltre 2 milioni di contatti in pochi giorni.

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplecupertinoHackerjailbreakSoftware
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI