Il World Wide Web compie 20 anni, auguri alla rete!

Il World Wide Web compie 20 anni, auguri alla rete!

Il World Wide Web compie 20 anni, auguri alla rete e al suo papà putativo ossia Tim Berners-Lee che la creò il 6 agosto del 1991 al CERN di Ginevra

da in Internet
Ultimo aggiornamento:

    www 20 anni

    Il World Wide Web compie 20 anni: il 6 agosto 1991 il giovane ricercatore Tim Berners-Lee (foto) del CERN tolse i veli da un progetto destinato a cambiare le sorti della quotidianità dei due decenni successivi. Con il protocollo HyperText Transfer Protocol (HTTP) nacque il primo sito Internet al mondo e la rete, abbreviata con l’acronimo WWW che andava a suggellare due anni di lavoro preliminare sull’ambiziosa e vincente idea. 20 anni dopo Internet è presente a 360 gradi dal mondo del lavoro allo svago, dal divertimento all’educazione.

    Partendo dai progetti su una rete di collegamenti tramite documenti ipertestuali nel 1989, il nostro Tim Berners-Lee al CERN mostrò per la prima volta un abbozzo del World Wide Web nell’ottobre dell’anno successivo, il 1990, con la creazione del primitivo browser omonimo.


    E infine il 6 agosto 1991 l’inaugurazione del primo sito web accessibile proprio attraverso il protocollo HTTP su un indirizzo WWW. 20 anni dopo il mondo gira intorno alla rete soprattutto nel mondo del lavoro dove è fondamentale esserci, farsi trovare, interfacciarsi con clienti/colleghi e promuoversi.

    Ma anche nella vita privata con il boom dei social network capitanati da Facebook che si sta involando verso il miliardo di iscritti e delle nuove proposte come Google+. Quanto è importante Internet nella vostra vita lavorativa-privata?

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internet Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI