Natale 2016

LG Optimus Pro, foto e novità sullo smartphone

LG Optimus Pro, foto e novità sullo smartphone

LG Optimus Pro, foto e novità sullo smartphone con tastiera completa QWERTY montata sul fronte e una scheda tecnica di buona qualità con Android Gingerbread

da in Android, Cellulari, Guide HiTech, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    LG Optimus Pro è uno dei più interessanti smartphone presentati nell’ultimo periodo perché si può fregiare, a ragione, del titolo di più economico cellulare Android con montato il sistema operativo Android Gingerbread. Con un prezzo di 179 euro, il nuovo communicator per il settore business, sponda entry, abbina una buona qualità della scheda tecnica a funzionalità già pronte per la produttività, senza dimenticarsi dello svago e della vita sociale. Scopriamo il protagonista del nostro aggiornamento odierno.

    LG Optimus Pro Mobile
    Come si può ammirare facilmente dalla fotogallery e dalle foto pubblicate in questa pagina, LG Optimus Pro appare come un modello stile Blackberry ossia con la tastiera completa QWERTY montata sul fronte, così da permettere un’agevole e veloce scrittura di qualsiasi messaggio come ad esempio una email, un SMS oppure via Instant Messaging di un messaggio istantaneo. Troviamo anche un display touchscreen di piccole dimensioni, che ovviamente si appoggerà alla keyboard per l’immissione di testo, lasciando alla parte tattile il compito di velocizzare le operazioni. Leggero, sottile e sobrio nelle forme, è immediata la sua collocazione nel settore business a basso costo.

    LG Optimus Pro qwerty
    LG Optimus Pro monta nativamente Android Gingerbread ossia l’ultima versione del sistema operativo di Google diffuso per i dispositivi mobile.

    Questa versione gli permette di essere aperto a tutte le ultime novità e applicazioni e così a diventare uno strumento performante per qualsiasi uso, anche senza strafare con l’hardware. E’ notizia della scorsa settimana che LG Optimus Pro sia già pronto ad aggiornarsi alla versione 2.3.4 di Gingerbread, che ovviamente non potrà portare con sé la videochiamata visto che manca il sensore frontale (peccato), tuttavia risolverà il problema dell’app Facebook che bloccava aggiornamenti, aggiungerà patch client FOTA e maggiore sicurezza contro malware. Il download pesa 11MB e si può effettuare sia via OTA oppure dal PC via USB.

    LG Optimus Net and LG Optimus Pro
    La scheda tecnica di LG Optimus Pro prevede uno schermo touchscreen da 2.8 pollici di medie-piccole dimensioni, capacitivo multitouch, moduli Bluetooth, GPS, WI-FI, immancabili per poter condividere file senza fili, navigare e per la navigazione stradale, una buona fotocamera 3 megapixel con videorecording, appunto la tastiera completa QWERTY e include software Polaris Viewer per allegati Office da aprire e modificare. Sarà possibile accedere al calendario velocemente con le hot-key, supporta il Google Maps Navigatore e include le apps Facebook e Twitter. Inoltre può riprodurre filmati compressi in DivX.

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariGuide HiTechMobileSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI