Ancora Wi-Fi gratis sui Frecciarossa, ma solo perché funziona male

E’ stata prorogata l’offerta in merito alla navigazione via Wi-Fi gratis sui treni Frecciarossa da parte di Trenitalia. La tratta da Torino a Napoli continuerà dunque a vedere l’accesso completamente libero per notebook, cellulari, smartphone, tablet e così via. Ovviamente previa registrazione tramite i sistemi ormai noti (carta di credito o numero di cellulare). Perché questo “regalo”? Semplice, il sistema funziona ancora male, la linea è discontinua e la velocità non è certo alta come quella dei treni. Anzi, molte volte ci si deve ancora affidare alle chiavette personali visto che altrimenti diventa impossibile aprire pagine, lavorare, giocare, visualizzare filmati, ecc…

Prosegue quindi la promozione ideata da Ferrovie dello Stato in collaborazione con Telecom Italia che a Dicembre prossimo compirà un anno. Sulla carta un ottimo progetto, ma nell’atto pratico un mezzo fallimento.
 
Ricordiamo che l’unico “costo” sarebbe quello di un centesimo se ci si accredita da carta di credito e di un SMS nel caso in cui si optasse per il telefono. E’ l’unico obbligo per certificare l’utente, ovviamente per questioni di sicurezza.
 
E’ impensabile, a questo punto e a queste condizioni del servizio, pensare di far pagare per una connessione che spesso e volentieri presenta una lentezza difficile da tollerare. E voi, avete recentemente viaggiato e navigato su un treno Frecciarossa?

Impostazioni privacy