Android accoglie i comandi vocali in italiano, finalmente

Android accoglie i comandi vocali in italiano, finalmente

Android accoglie i nuovi comandi vocali finalmente in italiano, così sarà possibile controllare smartphone e tablet semplicemente con la voce

da in Android, Mobile, Software, aggiornamento android
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente Android accoglie i comandi vocali anche in italiano: l’aggiornamento chiesto a gran voce (è proprio il caso di dirlo) interesserà il Bel Paese a un anno circa dal debutto oltreoceano. Si chiameranno Azioni Vocali. A cosa servirà? Sarà possibile letteralmente controllare smartphone e tablet impartendo ordini a voce, nel modo più naturale possibile. Dalle telefonate passando dalla rubrica all’invio di messaggi, dalla navigazione stradale a quella sul web. Una comodità garantita dalla qualità del software.

    I comandi vocali debuttano così anche in italiano su Android come ‘Azioni vocali’, interessando tutti quei modelli di smartphone o tablet dotati di sistema operativo minimo Android 2.2 Froyo. Ormai la maggior parte dei dispositivi è giunta a tale aggiornamento se non superiore, con Gingerbread, dunque è lecito aspettarsi un boom. Come sfruttarli? Premendo sull’icona del microfono finora utilizzata per modalità di ricerca. E infatti proprio Ricerca Vocale si dovrà aggiornare dall’Android Market.

    168

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidMobileSoftwareaggiornamento android
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI