Apple pronta a pensionare iPod Classic e Shuffle?

Apple prepara diverse novità per il 4 ottobre. Non solo il nuovo iPhone 5 (o iPhone 4s?) e non solo la possibile ufficialità dell’applicazione Facebook per iPad papabile, ma anche un annuncio che riguarda il settore iPod. Ci sono due famiglie di lettori multimediali che rischiano la pensione ossia la cancellazione dai piani futuri. E stiamo parlando nientemeno che il glorioso e “originale” iPod Classic e il piccolo e multiforme iPod Shuffle, che potrebbero non vedere novità.

D’altra parte per la buona salute di un albero è necessario togliere tutte quelle fronde e quei rami che rallentano la crescita e l’equilibrio. Così tutto ciò che non è più necessario sarà tagliato. E il sempre più alto pino di Cupertino si prepara a perdere i rami iPod Classic e iPod Shuffle.
 
Il prossimo 4 ottobre 2011 vedremo così forse una buona fetta del 2012 di Apple. In primis gli smartphone di ultima generazione iPhone5/iPhone 4s ma anche la papabile app ufficiale di Facebook per iPad. Conosceremo tutte le strategie e le informazioni dalla bocca di Tim Cook.
 
Certo sono voci, ma sarebbero decisioni importanti visto che la linea Classic uscirebbe dalla produzione dopo un decennio partito a bomba e terminato quasi nell’oblio, mente per Shuffle forse è valsa una politica estetica e di prezzi non propriamente vincente. Si continuerà con iPod Nano e iPod Touch.

Impostazioni privacy