I migliori tablet HTC e le anticipazioni

HTC si è affacciata solo quest’anno sul giardino dei tablet e ha da subito puntato su Android come sistema operativo propulsore del progetto. Il primo modello è stato HTC Flyer che ha visto la luce in occasione del Mobile World Congress 2011 di Barcellona ed è stato seguito dalla versione per il mercato americano, con qualche piccola modifica di poco conto. Il futuro sarà orientato verso un più ampio polliciaggio come già dimostrato con HTC Jetstream alias HTC Puccini. E la pista 3D?

HTC Flyer

htc flyer recensione tecnocino
HTC Flyer è il primo tablet di HTC con il suo schermo da 7 pollici capacitivo touchscreen e una scheda tecnica di grande completezza e performance. Si è scelto il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread accompagnato dall’interfaccia proprietaria Sense ed è presente la tecnologia Scribe per il riconoscimento della scrittura grazie al pennino capacitivo. Per tutta la scheda tecnica e i pro e contro su Flyer vi rimandiamo alla recensione completa, in fondo all’articolo.
 

HTC Evo View 4G, la versione americana

htc evo 4g tablet
HTC EVO View 4G è la variante americana di Flyer, ufficializzato al CTIA Wireless 2011 con il suo schermo capacitivo multitouch a 1024 x 600 pixel e una scheda del tutto identica al fratello europeo. Tuttavia, come da nome, aggiunge il modulo 4G per la navigazione veloce in rete. Le specifiche rimangono dunque identiche con processore 1.5GHz Snapdragon, 1GB RAM, 32GB di memoria, batteria 4000mAh, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e interfaccia Sense, Bluetooth, GPS con bussola, Wi-Fi, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 1.3 megapixel. Infine la tecnologia Scribe per il riconoscimento evoluto della scrittura.
 

HTC Jetstream

HTC Jetstream tablet
HTC Jetstream è il tablet una volta conosciuto come HTC Puccini che debutterà negli Stati Uniti in questi giorni attraverso il circuito dell’operatore AT&T e sfruttando la connettività veloce LTE. Sarà dotato del sistema operativo Android 3.1 Honeycomb con la nuova interfaccia proprietaria HTC Sense UX e ovviamente con la tecnologia Scribe. Monterà uno schermo da 10.1 pollici a risoluzione 1280 x 720 pixel, processore 1.5 GHz dual-core Qualcomm Snapdragon, fotocamera da 8 megapixel sul retro e una da 1.3 megapixel sul fronte, batteria da 7300mAh e microSD slot. Il prezzo di HTC Jetstream? 699.99 dollari.
 

Un tablet HTC con schermo 3D?

htc evo view 4g tablet
Il 3D interesserà mai un tablet? HTC ha già presentato infatti HTC Evo 3D ossia lo smartphone di casa con schermo autostereoscopico e doppia fotocamera per catturare foto e video in tre dimensioni. Se i taiwanesi seguiranno la stessa strategia dei rivali sudocoreani di LG allora potremmo vedere presto un tablet HTC 3D. Ma la prudenza potrebbe essere l’arma vincente: meglio osservare come andranno le vendite di rivali e degli esemplari di casa prima di gettarsi in un progetto che richiede budget, ore e personale. Non è ancora completamente promosso il 3D nel settore mobile, non di certo per scarsa qualità quanto per l’annosa questione di utilità/prezzi alti.
 
A proposito di HTC:

Impostazioni privacy