I tablet Amazon ormai prossimi al lancio?

La telenovela sui tablet Amazon potrebbe essere giunta finalmente al suo atto conclusivo ossia quello che anticipa l’uscita dei modelli sul mercato. Secondo le ultime voci, i nuovi dispositivi saranno svelati a breve con un prezzo basso di partenza, 299 dollari, e il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb di Google. E’ una scelta che mira a contrastare il caro dei tablet di alto range, che attualmente possono costare addirittura più di un HD TV.

Fa infatti molto discutere l’attuale valutazione di alcuni prodotti come le HD TV che negli States partono da meno di 600 dollari per un modello da 42 pollici, meno ancora di un iPad 32GB, così Amazon coglie la palla al balzo e si prepara a presentare i suoi tablet economici.
 
Forse rinforzati anche dalle straordinarie performance della liquidazione di HP Touchpad – ma senza scendere addirittura sotto i 100 dollari – Amazon pensa di posizionarsi intorno ai 299 dollari per il modello di base che avrà sistema operativo Android Honeycomb e schermo touchscreen multitouch dalla diagonale ignota.
 
Sarà mosso dal processore quad-core di ultima generazione Nvidia Tegra 3 oppure da un più classico dual core Nvidia Tegra 2? Di sicuro sarà compatibile e predisposto alla lettura di ebook con l’app Kindle e si collegherà all’Appstore proprietario.

Impostazioni privacy