Il lettore mp3 Sony Walkman Serie Z stupisce con Android Gingerbread

Sony Walkman Serie Z è il nuovo lettore multimediale che stupisce con la presenza del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, finora visto soltanto su smartphone. Grazie a questa interessante commistione, il nuovo dispositivo potrà sfruttare buona parte delle innovazioni dell’OS – parte telefonica ovviamente esclusa – appoggiandosi anche alla scheda tecnica dalle buone performance. Anche sotto il lato estetico si avvicina a un cellulare intelligente moderno.

Il nuovo Sony Walkman Serie Z è governato da un processore Dual Core nVidia Tegra 2 a 1 Ghz con una RAM di 512 MB e memoria disponibile in tre tagli da 16, 32 e 64GB. Lo schermo è ovviamente touchscreen capacitivo multitouch da 4.3 pollici.
 
Lo schermo da 4.3″ a risoluzione da 480×800 pixel, lo accosta a diversi smartphone topclasss di ultima generazione come ad esempio il rumoreggiato Samsung Galaxy S III. E come un Android-phone che si rispetti, non si fa mancare Wi-Fi, GPS, Bluetooth 2.1, interfaccia USB e ingresso HDMI.
 
Grazie alla tecnologia DLNA può connettersi senza fili a tanti diversi device casalinghi. Tra le tecnologie supportate troviamo l’amplificatore digitale S-Master MX e Clear Audio, inoltre può reggere filmati a 1080p Full HD. I prezzi andranno da 240 a 399 euro a seconda della memoria.

Impostazioni privacy