Natale 2016

iPad 3: ecco il prezzo e le caratteristiche tecniche

iPad 3: ecco il prezzo e le caratteristiche tecniche

iPad 3: ecco il prezzo e le caratteristiche tecniche del nuovo tablet che vedrà la luce nel 2012, tutte le anticipazioni e le informazioni

da in Apple, Guide HiTech, iPad, Mobile, Tablet, Touchscreen
Ultimo aggiornamento:

    ipad 3 prezzo caratteristiche tecniche

    iPad 3 dovrebbe arrivare solo a 2012 ben inoltrato, probabilmente a primavera per poi uscire in commercio immediatamente dopo come da previsioni basate sui precedenti. E’ però già possibile sin da ora ipotizzare quale sarà il suo prezzo e le caratteristiche tecniche del terzo tablet di Cupertino, che dovrebbe puntare su un sistema solido e su una scheda tecnica concreta, per un’estetica che non dovrebbe stravolgersi puntando sulla semplicità. Facciamo un riepilogo dei rumors.

    ipad3mockup
    Il primo iPad è stato presentato il 27 gennaio di due anni fa con un evento in diretta da San Francisco, il secondo tablet è stato invece ufficializzato – sempre nella città californiana – la scorsa primavera. Per la terza generazione potrebbe profilarsi il medesimo scenario. iPad 3 potrebbe così essere mostrato al pubblico e alla stampa verso Marzo o Aprile e poi successivamente debuttare in commercio verso la fine del mese stesso. In generale dovrebbe uscire per l’estate.

    ipad_3_apple
    Quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo iPad 3 di Apple? Si prenderà come base quelle attuali, portandole verso nuovi orizzonti, ma senza strafare. Dunque aspettiamoci un processore molto probabilmente non quad ma dual core, l’evoluzione di Apple A5. La fotocamera sul retro potrebbe sensibilmente migliorare visto che l’attuale è abbastanza scarsa, stesso discorso per la frontale, che però si comporta meglio della compagna.

    Rimarrebbero immutati GPS, Wi-Fi e Bluetooth, potrebbero esserci ingressi come Thunderbolt (difficile), HDMI, si chiede a gran voce anche una USB, ma al momento sembra fuori dal discorso. Lo schermo potrebbe rivoluzionarsi non verso le tre dimensioni quanto verso risoluzioni ben più ampie dell’attuale Retina Display.

    ipad 3 caratteristiche tecniche
    iPad 3 dovrebbe così presentarsi in sei versioni, come i modelli precedenti. Ammesso e non concesso che la memoria massima potrebbe aumentare, dovremmo trovare una capacità media, una alta e una più bassa più le due versioni solo Wi-Fi e Wi-Fi+3G. I prezzi potrebbero così muoversi in un range compreso da 449-499 a 899 euro a seconda della volontà dell’utente e delle sue ovvie disponibilità economiche. C’è anche la remota possibilità che si provi a puntare verso cifre meno importanti, con un modello entrylevel.

    Staremo a vedere, nel frattempo se vi è interessato questo articolo date un’occhiata a:

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleGuide HiTechiPadMobileTabletTouchscreen

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI