L’iscrizione a Google+ è pubblica, con un’esplosione di novità

Google Plus alias Google+ esce dalla fase beta a inviti e si apre alla libera iscrizione: chiunque potrà così accedere al social network di Mountain View attraverso la propria utenza Google. Sono passati circa tre mesi dal giorno del debutto e mentre Facebook si googleplussizza un po’, il SN della piovra del web porta in dote oltre novanta miglioramenti, circa uno per ogni giorno passato dall’inaugurazione. Vediamo quali sono le novità sostanziali e percepibili.

Be’, la novità più grossa è senza dubbio quella delle iscrizioni libere a tutti. Terminate le 12 settimane di “field trial” può dirsi addio anche la ricerca spasmodica di un invito, che era accessibile tramite un curioso stratagemma. Ora basterà seguire la procedura e il gioco sarà fatto. Sono arrivati anche i giochi, come Angry Birds.
 
Google Plus punta molto sui videoritrovi ossia degli spazi dove condividere un po’ di tutto tra tante persone contemporaneamente. Le videochiamate dal vivo aprono così a conferenze, scambi di opinioni, link e di files, per una libertà massima. Anche dallo smartphone da Android 2.3 in su, premendo su Entra nel Videoritrovo dal proprio Stream anche on the go.
 
Si potrà condividere la schermata, disegnare con Sketchpad, condividere, modificare e inviare documenti con Google Docs e sfruttare i Videoritrovi con nome focalizzati su un singolo argomento. Ultimo ma non per importanza il motore di ricerca interno per trovare più facilmente contatti, argomenti, post e elementi.

Impostazioni privacy