L’uscita di iPhone 5 in Corea minacciata da Samsung

L’uscita di iPhone 5 in Corea minacciata da Samsung

L'uscita di iPhone 5 in Corea minacciata da Samsung che promette una battaglia legale per bloccare le vendite del melafonino di quinta generazione

da in Apple, iPhone, Mobile, Samsung, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    uscita iphone 5 apple_Vs_samsung brevetti

    L’uscita di iPhone 5 in Corea del Sud potrebbe essere ostacolata dalla società più importante del paese asiatico. Stiamo parlando di Samsung, ovviamente. In questa storia di un’amicizia ormai rotta e frantumata in mille pezzi, i due ex-alleati Samsung e Apple stanno bombardandosi a colpi di mine-brevetti in tutti i paesi e i continenti, dalla Germania all’Australia. Utilizzano le stesse armi e lo scontro sudcoreano vede Cupertino come parte “offesa”.

    La vicenda della lotta dei brevetti tra Samsung e Apple ha vissuto il suo momento di maggiore intensità in occasione dell’IFA 2011 di Berlino, quando dallo stand dei sudocoreani è stato ritirato l’ultimo tablet presentato, Samsung Galaxy Tab 7.7. Proprio per richiesta di Apple.

    L’ultima tappa di questo scontro è avvenuto in Australia in merito ai brevetti sulle tecnologie senza fili, wireless. A denuncia corrisponde controdenuncia, sempre battendo sugli stessi tasti. Così Samsung vuole giocare d’anticipo e rilancia: bloccare l’uscita dell’ancora non-presentato iPhone 5 in Corea del Sud.

    Dopo aver già pericolosamente perso contro Nokia, Apple non può rischiare di perdere anche contro Samsung una battaglia ancora una volta iniziata proprio da Cupertino. I prossimi mesi saranno decisivi, lo status quo non potrà certo durare in eterno.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhoneMobileSamsungSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI