La telenovela di MeeGo continua: Intel ritorna dall’OS abbandonato

La telenovela di MeeGo continua: Intel ritorna dall’OS abbandonato

Intel ci ripensa e afferma di continuare lo sviluppo e la ricerca su MeeGo, trovando però un partner hardware dopo l'abbandono di Nokia

da in intel, Sistemi Operativi, Software
Ultimo aggiornamento:

    La vicenda del sistema operativo MeeGo ricorda sempre più una telenovela. Se uno dei tre protagonisti (Nokia) ha sedotto e abbandonato la pulzella dopo averle regalato due splendidi fiori come Nokia N9 e Nokia N950, l’altro spasimante ossia Intel gioca al gatto col topo. E se solo una manciata di giorni fa il colosso americano affermava di doversi prendere un doveroso periodo di pausa, oggi sembra fare marcia indietro, ritornando sui propri passi dopo aver valutato le varie opzioni.

    Parliamoci chiaro: MeeGo è un progetto molto interessante, che è da subito piaciuto sia al pubblico dei consumatori sia alla stampa e agli specialisti.

    E’ un’interfaccia gradevole alla vista, intuitiva, con grandi potenzialità e ha già fatto bene anche nel settore notebook (vedi gallery).

    La stessa coppia di smartphone Nokia N9 (che non uscirà mai in Italia) e Nokia N950 (che sarà riservato unicamente agli sviluppatori) aveva ben impressionato. Nokia sembra intenzionata ad abbandonare il progetto, Intel ci ha ripensato, forse dopo aver ascoltato le sirene coreane?

    I vertici di Santa Clara si sono affrettati a gettare acqua sul fuoco “Non cambierà niente“, ha affermato Doug Fisher, Vice President e General Manager Intel System Software Division “Continueremo lo sviluppo, trovando però un’azienda a supportarci“. E Samsung fa capolino.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN intelSistemi OperativiSoftware Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI