Le novità LG all’IFA 2011: tanto 3D e elettrodomestici intelligentissimi

LG all’IFA 2011 ha mantenuto fede agli argomenti forti dell’evento ossia il settore Home Entertainment e quello Home Appliances presentando una serie di prodotti per la multimedialità in casa e di elettrodomestici di ultima generazione. Eravamo presenti allo stand, ecco una panoramica su tutte le novità. Iniziando dal settore HE, si sono visti i tre televisori LG LW980G1 NANO FULL LED TV CINEMA 3D con Smart TV, LG LW650G e LG LW570G mentre per il settore Plasma ecco LG Pentouch TV (PZ850), che permette di disegnare sullo schermo grazie alla speciale penna. In realtà, se ne possono usare anche due contemporaneamente.

Per quanto riguarda il settore dei monitor 3D, troviamo LG DM50D, che è un CINEMA 3D TV e dunque fruisce di tutte le migliorie di questa tecnologia come l’uso degli occhialini no stress, anti-sfarfallio, alta luminosità, ampio angolo di visuale e conversione 2D e 3D. LG D237IPS è un IPS (In Plane Switching), mentre LG D2000, include una webcam che traccia il movimento degli occhi per aggiustare l’angolo visivo in relazione alla posizione dell’utente.
 
Ma c’è stato spazio anche per l’home theatre CINEMA 3D Sound LG HX906SX, il proiettore LG CF3D a singola lente e il lettore Blu Ray 3D LG BD670. Passiamo al settore elettrodomestici, con una ricca presentazione di dispositivi di ultima generazione all’IFA 2011 che inizia oggi 2 settembre a Berlino.
 
Il frigorifero LG GB7143A2SF è il primo combinato in classe A+++ e si avvale della tecnologia Compressore Lineare e del sistema Total No Frost. La nuova generazione di aspirapolvere robot (vedi la nostra recensione) accoglie LG Hom-Bot 2.0, mentre la gamma più classica si avvale dell’innovazione di LG Kompressor Follow Me, che segue l’utente facilitando i lavori in casa.
 

Stufi di stirare montagne di capi? Ecco l’armadio “stirante” LG Styler che utilizza il vapore per purificare e evitare pieghe e cattivi odori, in più è silenziosissimo (40dB). Infine, la lavatrice classe A+++ con tecnologia Inverter Direct Drive e soprattutto 6 Motion che simula il lavaggio a mano e accoglie 12 kg di abiti. Per il settore smartphone si è visto l’ottimo LG Optimus Sol.

Impostazioni privacy