Nilox SwimSonic by Federica Pellegrini: la nostra recensione

Durante quest’estate abbiamo testato il lettore mp3 Nilox SwimSonic, un modello subacqueo che porta la firma della campionessa italiana Federica Pellegrini. In fotogallery è possibile dare un’occhiata alla confezione d’acquisto e all’estetica del prodotto, dopo il salto le nostre impressioni all’uso. Iniziamo subito con le semplici caratteristiche tecniche: memoria interna da 4GB, due set di cuffie (classiche e con filo corto, ideali per piscina), sei colori disponibili ossia bianco, azzurro, viola, nero, giallo e rosso e attacco per occhialini molto pratico. Gli auricolari sono in ear, tutto il sistema è tropicalizzato per non temere le immersioni.

Ecco l’articolo inerente alla presentazione di Nilox SwimSonic con i dettagli e i prezzi. La scocca di Nilox SwimSonic è satinata al tocco, con pulsanti (accensione/spegnimento, volume +, volume -, traccia avanti e indietro più pausa/play) facili da premere anche in acqua. Il jack per cuffie presenta un filetto per avvitare in tutta sicurezza gli auricolari, serve anche per ricaricare la batteria, dalla lunga autonomia.
 
Il lettore Nilox SwimSonic è stato appositamente creato per l’uso subacqueo, di conseguenza sarà necessario infilare gli auricolari in-ear in profondità e ascoltare i brani appena sotto il pelo dell’acqua per percepirli più pienamente. In generale però, tra mare e soprattutto piscina, ci sentiamo di consigliare il lettore solo per nuotatori non di agonismo.
 
Può infatti capitare facilmente che le cuffiette si spostino oppure si sfilino i supporti per i padiglioni auricolari, soprattutto durante le virate o a velocità sostenuta. E’ invece ideale per un allenamento moderato e per chi nuota in piscina senza pensare alle gare. In questo caso Nilox SwimSonic dà il meglio di sé e può essere considerato un acquisto azzeccato.
 
Ecco tutti gli articoli sui prodotti Nilox.

Impostazioni privacy